Diagnosi precoce della carie

Diagnosi precoce della carie

La carie c’è o no? Ecco la nuova luce per scoprirlo!

Tra le varie attrezzature che pongono il nostro Studio Dentistico all’avanguardia nella ricerca delle soluzioni migliori per i nostri pazienti, abbiamo acquisito il sistema Kavo DIAGNOcam: uno strumento di nuova concezione, che attraverso tecnologie avanzate come laser e fibra ottica, ci consente di ottenere, IN COMPLETA SICUREZZA, immagini di altissima qualità che permettono una diagnosi rapida ed efficace.
Tempestivo: la carie viene individuata precocemente, riducendo spesso l’utilizzo del trapano.
Semplice: il dente viene illuminato rendendo visibili le zone colpite da carie.
Privo di raggi X: viene acquisita un’immagine del dente illuminato, senza emissione di raggi X.

SICURO e IDEALE, per ADULTI e BAMBINI

Grazie alla tecnologia DIFOTI (Digital Imaging Fiber Optic Trans Illumination), DIAGNOcam garantisce un’elevata sicurezza diagnostica.
Rileva precocemente e senza emettere raggi X le carie occlusali, interprossimali, secondarie e le lesioni dentali.

L’interno del dente viene, infatti, illuminato da due fasci di luce laser ad una lunghezza d’onda di 780nm ed è utilizzato per convogliare verso il sensore la corrispondente transilluminazione. La videocamera digitale cattura l’immagine generata e la rende visibile sullo schermo di un computer. Le lesioni cariose, ad esempio, sono visualizzate come zone di colore più scuro. Le immagini così rilevate possono essere salvate, rendendo estremamente semplici il monitoraggio e la comunicazione con il paziente.

 

 

Diagnosi precoce della carie

Immagine di alta qualità ottenuta con il sistema KAVO DIAGNOCAM

Cosa stai aspettando? Contatta subito la nostra segreteria e fissa un appuntamento, oppure scrivi a segreteria@studiobonfrate.it per ricevere maggiori informazioni.