Il sorriso Migliore per i Tuoi Anni Migliori

Quando ti guardi allo specchio vorresti avere un sorriso più attraente? Dopo tutto attacchi ortodontici  non sono solo roba da bambini; i denti possono essere allineati ad ogni età.

A contrario dei vestiti e delle  scarpe che comprate per migliorare il vostro aspetto, un nuovo sorriso vi durerà per  per il resto della vita.

E’  bello avere  un sorriso gradevole, indipendentemente dall’età e dal vostro stile di vita, perchè apparire meglio vi farà anche sentire meglio.

Anche più di un bel sorriso

Anche se l’importanza di un bel sorriso non dovrebbe mai essere sottovalutata, l’ortodonzia ha un altro scopo altrettanto importante: migliorare la salute dei vostri denti e gengive.Forse  non sapete che i denti  accavallati e la cattiva masticazione possono danneggiare seriamente la salute dentale e l’articolazione della mandibola (articolazione temporomandibolare)

I denti accavallati sono difficili da pulire e possono causare nel tempo malattie gengivali e perdita dei denti stessi. Una  cattiva masticazione può anche causare l’usura dei denti, difficoltà a masticare e un danno al supporto osseogengivale.

I disturbi dell’articolazione della mandibola e i dolori  ad essi associati (mal d’orecchio, mal di testa, collo, schiena) possono a volte essere attribuiti a denti storti e cattive occlusioni. Se lasciati non trattati , molti problemi ortodontici peggiorano.

Il costo di un trattamento ortodontico è spesso minore di quello richiesto per curare problemi più gravi che possono presentarsi negli anni a venire.

Una scelta importante

La decisione  di intraprendere una cura ortodontica è una scelta importante per un adulto.

Quando deciderete di farvi trattare, sarà altrettanto importante scegliere la persona giusta a cui affidarsi perchè i vostri denti e, forse, la vostra faccia cambieranno in maniera permanente.

L’ortontista è il laureato qualificato per curarvi e usare le tecniche più efficaci disponibili oggi, grazie anche al fatto che dedica in modo esclusivo o prevalente la sua attività all’ortodonzia stessa.

  sorriso6

Un investimento su  voi stessi che dura tutta la vita

Quando considerate il costo del trattamento ortodontico, considerate anche i benefici di un sorriso sano e bello che durerà tutta la vita.

Molti nostri  pazienti hanno detto che questo è stato il migliore investimento che hanno mai fatto: un investimento su se stessi il costo della cura dipende ovviamente, dalla serietà del vostro problema e il vostro ortodontista sarà felice di discutere con voi la parcella prima di cominciare il trattamento.

L’apparecchio ortodontico e il vostro stile di vita  

 Probabilmente vorreste sapere se l’apparecchio ortodontico interferisce con il vostro stile di vita.

Assolutamente no.Potete fare qualunque cosa con l’apparecchio ortodontico: cantare , suonare uno  strumento, andare al ristorante,baciare e persino farvi fotografare!

La buona notizia è che le nuove tecniche e i nuovi materiali usati dall’ortodontista hanno ridotto moltissimo non solo il fastidio, ma anche la frequenza con la quale bisogna recarsi nello studio dentistico.

 

Scoprite quanto può essere bello il vostro sorriso

Una visita dall’ortodontista è il miglior modo per scoprire se potete trarre giovamento dalle cure ortodontiche.

 Dopo una prima visita clinica, il vostro ortodontista è in grado di dirvi quali siano i problemi presenti e se il caso di intraprendere un trattamento ortodontico.

 Se poi siete d’accordo a procedere, verranno eseguiti una serie di esami diagnostici che solitamente includono le impronte dei denti con studio della masticazione, radiografie speciali ( ad esempio la teleradiografia in norma lateralis del cranio) e un intero set di fotografie della faccia e della dentatura.

 Dopo aver analizzato attentamente il vostro problema ( studio del caso), l’ortodontista potrà consigliare la cura necessaria per migliorare il vostro sorriso e la vostra masticazione, prevedendo i tempi e i costi della cura stessa.