Dott. Danucci Ciro

Dott. Danucci Ciro

 

img_7253

Nato  a Grottaglie nel 1969, si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Bari nel 1995, con il massimo dei  voti.  Nello stesso anno si è abilitato all’esercizio della professione di Odontoiatra.

Allievo del prof. Vito De Mola, ha seguito l’evoluzione scientifica e tecnologica della professione partecipando a numerosi corsi di formazione e di aggiornamento post-universitari, con particolare riguardo alla odontoiatria conservativa estetica (dott. Vanini, prof. Kaitsas), alla endodonzia  (prof. Castellucci, dott. Gorni, dott. D’Arcangelo), alla protesi mobile (dott. G. Marino) e alla protesi fissa (prof. Valerio).

Nel 2003 ha iniziato un percorso di formazione professionale in odontoiatria neuro-mio-posturale, partecipando ai corsi tenuti dal dott. R.Jankelson, dal dott. Stefanelli e dal dott. Cattaneo (I.A.P.N.O.R.),   che prevedono l’ utilizzazione a scopo diagnostico di attrezzature come la t.e.n.s. (neuro-stimolazione odontoiatrica), l’elettromiografia di superficie e la kinesiografia computerizzata. Queste metodiche permettono di eseguire correttamente riabilitazioni e terapie che non si limitano soltanto al distretto odontoiatrico, ma tengono conto anche dell’equilibrio neuro-muscolo-posturale con tutto il resto del corpo.

Libero professionista, è consulente dal 1998 nel nostro studio in odontoiatria conservativa, endodonzia, protesi fissa e protesi mobile.