Lo Studio Dentistico Michele Bonfrate  è sempre alla ricerca delle ultime novità in campo tecnologico, con un focus specifico su quelle che consentono di ridurre l’impatto sul paziente: diminuire lo stress, garantire il risultato più duraturo e sicuro, evitare il dolore e gli effetti collaterali.

DIAGNOCAM

KaVo DIAGNOcam è un dispositivo compatto e mobile per il rilevamento della carie. Utilizza la tecnologia DIFOTI (transilluminazione con fibra ottica digitale) per illuminare il dente e aiuta a formulare diagnosi di lesioni cariose occlusali, prossimali e del bordo dentale e a rintracciare eventuali crepe. Il DIAGNOcam porta avanti ciò di cui è fatta KaVo: una lunga tradizione di innovazioni dentali.

3Shape

TRIOS 3SHAPE
Questo scanner intraorale, inventato e costruito negli Stati Uniti, sta cambiando per sempre il modo di prendere le impronte e di affrontare il paziente odontoiatrico nel lavoro di equipe. Grazie alla tecnologia digitale 3D, il paziente viene sottoposto a una scansione che restituisce una serie di immagini a colori, altamente realistiche su cui odontoiatra, chirurgo e laboratorio possono confrontarsi.

TRIOS SMILE DESIGN
Questo software permette, sin dalla prima visita odontoiatrica ,di vedere in anteprima il risultato finale  che avrà la vostra bocca, nello specifico il vostro sorriso. Fino ad ora, creare nuovi sorrisi è stato un processo lungo. Ora con 3Shape Smile Design è possibile in pochi minuti.

Ortho Analyzer

Portare l’ortodonzia direttamente in laboratorio diventa facile con il software analitico Ortho Analyzer™ che permette di creare set up virtuali e di esportare i piani di trattamento.

Pianificazione step-by-step: I denti possono essere virtualmente separati e mossi step by step nell’arcata dentale ideale, nell’ambito del processo di trattamento. Il numero di step di movimento può essere impostato come si desidera.

Preciso confronto prima e dopo: I risultati del trattamento possono essere visualizzati grazie ad un preciso confronto prima e dopo la terapia.

Veloce strutturazione del modello: Si possono creare modelli fisici con la prototipazione rapida con set up sequenziale di allineamento e realizzare splint per la regolazione dello spostamento dei denti.

Creare diversi tipi di apparecchi: Possibilità di creare posizionatori per tecnica di adesione indiretta, bite splints, retainers, apparecchi regolatori multibanda, splints, barre palatali, bionators, twin blocks, apparecchi Herbst, bite di Planas e molti altri apparecchi ortodontici.

3SHAPE SIMULATOR

Basato su una scansione intraorale 3Shape TRIOS, TRIOS® Treatment Simulator è un software di simulazione di trattamento dentale che simula realistiche correzioni ortodontiche sullo schermo in pochi secondi, incoraggiando l’interazione con il paziente e aiutandoti ad anticipare l’accettazione dei piani di trattamento raccomandati.

X Fab 2000

XFAB 2000 è l’innovativa stampante 3D in versione desktop dotata della stessa tecnologia delle stampanti professionali DWS. È destinata ai professionisti del settore dentale ed è ideale per applicazioni ortodontiche e per la produzione di modelli digitali, repliche anatomiche, guide chirurgiche, arcate da termoformatura per allineatori, modelli per ponti e corone.

PHOTOCENTRIC 3D

Photocentric è una società statunitense specializzata nella produzione di fotopolimeri. Photocentric è produttore leader di resine fotopolimero liquido ed è anche uno dei pochi produttori di resine fotopolimeriche superpulite che non ingialliscono.

Pronto a sorridere?

Contatta lo Studio Bonfrate